• Comments

    comments

  • Scrivi un commento


    Nota: La moderazione dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.

    15 Commenti

    • dani miseria scrive:

      L’intervento di Benigni a Sanremo è stata una delle
      cose più belle che io abbia visto in televisione,
      superiore anche alla lettura della divina commedia. U
      Una lezione di storia e italianità che dovrebbe essere fatta nelle scuole!
      Per una sera è tornata ad essere la televisione di quando ero bambina, che insegna storia e cultura e non lo scempio dei soliti programmi in palinsesto in tutti i canali.
      Quell’uomo ha una testa e una cultura eccezionali.
      Allora come mai oggi nei giornali si leggono articoli delusi dalla sua comicità e riportano solo le frasi allusive alla cronaca rosa?
      Non ho seguito il programma di stamattina quindi non so cosa pensate dell’intervento di ieri.
      Forza conigli!

    • se conoscessimo davvero la storia del nostro paese per nn dire dell’umanita’, potremmo sapere anche da soli ed apprezzare, che viviamo in un paese meraviglioso e di grandi uomini, ma soprattutto non permetteremmo ad altri di poterlo usurpare ripetendo storia ed orrori che il passato ci ha insegnato, siamo in un momento in cui occorre riscoprire l’onore di essere uomini prima di italiani con valori di profonda umanità prima di ogni altro e da quello ripartire per una nuovo rinascimento, che nn sia solo tutto cio’ che ascoltiamo oggi e che forse mai avremmo dovuto sentire, perche’ questa nn e’ storia, ma solo brutte pagine di una vecchia storia.

    • enrica nolfo scrive:

      grande Benigni…

    • benigni for president

    • Considero un privilegio poter ascoltare tutto ciò che Benigni ci regala. Lo considero uno dei pochi buoni motivi per pagare il canone alla rai (oltre a voi, conigli). Un uomo non solo di straordinaria cultura ma, anche, di una intelligenza e di un acume semplicemente superiori. Grazie

    • Onorata di avere concittadini così geniali. Grandissima lezione di storia e di emozioni

    • giuliana scrive:

      Non ho potuto vedere l’intervento di Benigni alla televisione perchè da 4 mesi,causa switch off digitale – così mi dicono, non prendo la Rai (ho da poco pagato il canone, glob). Ho provato su Youtube, ma hanno levato tutti i video integrali. Così mi sono accontentata dei piccoli spezzoni ed è bastato. Grazie Roberto, sei riuscito a ridare speranza. Chapeau!

    • Grillo Antonino scrive:

      la spiegazione dell’Inno di Mameli è stato molto istruttivo e chiaro io sono sicuro che nessuno aveva mai sognato di spiegare con chiarezza, forse o quasi sempre per motivi politici.
      mio desiderio sarebbe se il ministro lo farebbe diffondere in tutte le scuole di ogni ordine e grado fin dai primi insegnamenti di scuola.
      questa chiara spigazione di Roberto Benigni non intravvedo nessuna idea politizzata ma sol interpritazione dello spirito umano di MAMELI
      ANTONINO GRILLO.COM

    • assunta del 56 scrive:

      sono orgogliosa di essere italiana ; patria di eroi e cultura grazie roberto mi hai fatto rivivere la storia che un tempo mi hanno insegnato a scuola.purtroppo ciò non accade più

    • Mamma mia quanti ignoranti postano su questo sito. Ci fosse uno che usa la lingua italiana, celebrata da Benigni, con cognizione di causa. Secondo. A parte le ovvietà di quanto è bravo Roberto, a qualcuno di voi è passato per l’anticamera del cervello che l’oggetto della sua dichiarazione d’amore è l’Italia, non se stesso. Quanti scemi che guardano il dito quando il maestro indica la luna.

    • benigni mi piace da sempre e lo seguo volentieri anche se per farlo ho dovuto guardare un pezzetto dell’odiosissimo festival (sono l’unica non interessata???!!!)
      propongo Benigni premier
      conigli ministri
      baci abbracci

    • Grillo Giovanni scrive:

      Roberto, scusa se ti do del tu,
      mi hai ridato speranza e hai risvegliato in me l’orgoglio di essere Italiano, peccato che i politici non prendano esempio da te, sono piú di 40anni che vivo e lavoro in Germania non dimenticando di essere italiano, ma negli ultimi mesi sporcati di ‘fango’ politico, non e stato facile neanche pensare all’Unita del piú bello paese del mondo.
      Grazie vogliate scusare gli errori di grammatica.

    • D’OVE’ FINITO BENIGNI!!??
      SE CLICCO SU RAI HOMEPAGE – RAI REPLAY – I PIU’ VISTI BENIGNI A SANREMO SCOPRO CHE IL VIDEO NON E’ + SUL SERVER. MA E’ DA DOPO SANREMO CHE PROVO SENZA RISULTATO!!!!

    • mia figlia Francesca abita nel Michigan (USA), gradirebbe molto vedere l’esegesi di Benigni sul tricolore italiano. La sua nostalgia per l’Italia è grande e sofferta. Potete indicarmi il ‘link’ con il quale richiamare l’esibizione del nostro grande attore? Perchè RAI non lo mette a disposizione dei ‘naviganti’ in rete? Grazie.

    • Dose&Presta scrive:

      Copyright sull’Inno di Mameli a Sanremo su Rai1?

Ricerca

Calendario

febbraio: 2011
L M M G V S D
« gen   mar »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28  


Rai.it

Siti Rai online: 847