• Ebbene si, anche questa sedicesima edizione del Ruggito è giunta al termine. Con un pizzico di malinconia anche quest’anno ce ne andiamo in vacanza. Vogliamo ringraziarvi di cuore per i vostri meravigliosi interventi perchè, senza di voi, questa trasmissione non esisterebbe. Ci piace salutarvi, come facciamo ormai da 16 anni, con “Breve Amore”, augurandovi un’estate piena di serenità. Il video è tratto dalla 20a puntata della trasmissione RAI “Studio 1″ del 1966. Mina duetta con il grande Alberto Sordi, cantando la colonna sonora del suo film “Fumo di Londra”. Ci sembrava un peccato cancellare i messaggi di arrivederci degli anni scorsi… Aloha a tutti e a tutte!

    Comments

    comments

  • Scrivi un commento


    Nota: La moderazione dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.

    146 Commenti

    • mi mancherete tanto.

    • Perché quel generico “a presto” nei saluti di fine puntata? Niente scherzi, quando tornate di preciso? Buona estate e grazie di tutto.

    • Ciao.
      Vi auguro buone vacanze,….ve le meritate,..
      ma mi domando e vi domando una cosa:
      perchè mai molte trasmissioni , molto spesso le migliori della RAI (vedi ruggito, annozero, Ballarò,….. e altre) a metà giugno finiscono e vengono sostituite da cose di meno valore o da repliche???
      Il canone lo paghiamo (almeno io volentieri e convinto) per dodici mesi, no ? ? ?
      Gradirei una risposta
      Grazie

      ce0014

    • Dalla mail del coniglio: Buongiorno cario Dose e Presta, sono fabio da Vicenza (ma songo napulitano). Vi ascolto da sempre mentre lavoro seduto al banchetto (sono odontotecnico) da una decina d’anni e mi dispiace tanto perchè è l’ultima puntata, mi mancherete tutti Voi che mi fate scompisciare dal ridere! Vi auguro buone vacanze e spero risentirvi alla prossima edizione (per consolazione mi scarico tutti i podcast sull’ipod). Arrivederci ancora e complimenti per la Vs. simpatia! Fabio

    • redazione scrive:

      ODE AL CONIGLIO IN VACANZA.
      La trasmissione è quasi finita
      Marco e Antonello se ne andran fuori in gita
      Per tutta l’estate bisogna aspettare
      se voglio di nuovo fata Paiella ascoltare
      Sotto il sole per consolarmi
      Posso con il podcst trastullarmi
      Con le favole di nonno Ratti nella cuffietta
      Posso sfilare per la spiaggia con la maglietta
      Ogni mattina mi avete allietato
      Ed ora per voi un grazie è meritato

      Silvia da Tivoli (Roma)

    • Gianfranco scrive:

      Carissimi,
      un ringraziamento per come riuscite sempre a trasformare in risata le vicissitudini di questo piccolo pianeta e le umane debolezze.

      Vi auguro una buona estate di riposo, refrigerio… ma si, anche qualche zanzara… che devono pungere tutte me? :)

      Arrivederci a settembre!

      Gianfranco

      PS: mi sono ripromesso di riuscire a venire a trovarvi a Coniglio & Friends, datemi una mano a trovare una scusa per una trasferta a Roma…

    • Peccato, sono appena arrivata e gia’ e’ finito! Avevo appena iniziato a divertirmi! buone vacanze anche a voi tutti e grazie per la simpatia. Ciao, ciao, Gioia.

    • buone vacanze…ma che siano brevi…. altrimenti chi ascolto sull’autostrada….

    • Dose&Presta scrive:

      mail del coniglio:
      GRAZIE—————Ermanno

    • Alessandra scrive:

      Sob, strasob……come faremo fino a settembre senza la razione mattutina del vostro buonumore??
      Meno male che c’è il podcast, ne abuserò moltissimo!! Buone vacanze a voi e alla redazione, a Ratti, Max Paiella e gli altri…

    • Dose&Presta scrive:

      Mail del coniglio: Poche righe per ringraziarti ed augurarti buone vacanze! Grazie perchè avete reso più allegre certe giornate iniziate male! I ringraziamenti vanno a tutti: redazione,regia,tecnici e conduttori! Ho portato mio fratello con me al Coniglio del venerdì a Genova, si è divertito molto! Cari saluti Giuseppina.

    • Roberto scrive:

      Buone strameritate vacanze a voi conigli.

      mi aggancio alla domanda di ce0014.
      La domanda è legittima e tutti siamo critici con questa situazione che vede le trasmissioni radio e tv degradare nel periodo estivo.

      Bada bene questa stessa cosa succede per Mediaset ed anche per SKY.

      Pensa a tutte quelle persone più deboli e meno fortunate (casalinghe, pensionati, disoccupati, malati, etc..) che stanno a casa e la tv o la radio sono per loro un conforto. D’estate, quando non potendo andare in ferie, si ritrovano da soli in città deserte, che fanno?

      Alla fine non risolviamo ne i problemi gravi (crisi, disoccupazione) ne quelli semplici (conforto e compagnia alle persone più deboli).

      Però nel caso della Rai paghiamo un canone e tra l’altro le trasmissioni radio non coprono nemmeno tutto il territorio nazionale.

      Sono per un sistema di intrattenimento multimediale libero e qualitativamente valido 365 giorni l’anno.

      Vota Antonio la Trippa.

      un commento con la fine delle scuole che coincide con la temporanea interruzione della vostra trasmissione:

      Alle ore 14:15 si è alzato un urlo dalla scuola elementare qui sotto. al grido di E’ FINITAAAAAA una folla urlante di ragazzini è uscita correndo dai cancelli della scuola. Sigh, vorrei fare altrettanto io col lavoro…invece solo un timido “è venerdì”

    • Dose&Presta scrive:

      Dalla mail del coniglio: Come si fa a rimanere senza di voi! beati i conigli, sono agili e liberi e non si vendono ai papi. Hanno tanti peli all’incontrario di chi si svernicia la testa di una strana emulsione nerastra. Diffidare sempre da chi imbavaglia la comunicazione. Una canzoncina: Il piccolo uomo prende la sua barchettina e va in mare col suo sorrisino ad affondare i gommoni degli uomini neri o abbronzati, ma non quelli con la foto sul petto, mi raccomando. Andim andiam nella villa del riccon. Andim andiam nella villa delle ballerin insieme a mastellao! Ciaoooooo. Angelica

    • Dose&Presta scrive:

      Dalla mail del coniglio: Un grande saluto ad Antonello e Marco e a tutta la redazione. Breve Amore è mitica!!!! Mi raccomando, ci vediamo a Settembre. Un abbraccione a tutti, siete mitici……….. Massimiliano.

    • Dose&Presta scrive:

      Dalla mail del coniglio: Cari conigli, vi giunga un lungo Aloha da Taranto e un grande ringraziamento per l’anno divertente che ancora una volta ci avete regalato. Colgo l’occasione per salutare tutti i collaboratori, la redazione, i tecnici e tutti coloro che in questo viaggio radiofonico sono stati importanti per la realizzazione del programma che ha (e avrà certamente ancora) lunghissima vita. Un abbraccio a tutti e a presto. Ad maiora, l’inviato coniglio Luca d’Andria.

    • monella scrive:

      Ogni anno è sempre una tragedia quando la trasmissione finisce.Una volta c’erano delle trasmissioni che facevano sentire meno la vostra mancanza ma che portavano dignitosamente fino all’autunno, al vostro ritorno. Ormai, beh…..si accende la radio e la si lascia blaterare nella stanza più lontana, non la si sintonizza più, la si lascia solo fare rumore. Dai, sbrigarevi a fare le ferie e ritornate chè già mi mancate.

    • centolla scrive:

      ciao conogli bruggenti! buone vacanze!!!!!!
      divertitevi, rilassatevi e tornate a settembre! :)

    • Tutti gli anni, ogni volta che fate sentire questa canzone, piango!!!
      Comunque da lunedì ci sarà Gianni Fantoni, che non è la stessa cosa dei conigli ruggenti, ma è molto bravo e simpatico.

    • E lunedì???? chi mi farà compagnia?? i vostri sostituti ???? naaaaa!!! dovrò imparare a usare il podcast se vorrò sopravvivere per tutta l’estate….Buone vacanze coniglietti cari!!!! Siate felici.

    • armanda scrive:

      Carissimi,
      anche se la vostra trasmissione inizia con l’inizio dell’anno scolastico e finisce con la fine dell’anno scolastico costringendomi ad ascoltarvo a tozzi e bocconi, siete sempre una gioia.
      Visto che c’è questo parallelismo scuola-ruggito e visto che la ministra ci ha sfornato una riforma a detta sua “epocale”, voi che intenzioni avete?
      Non è che anche voi ci ridurrete l’orario di trasmissione e manderete via Fata Paiella per tagli al personale, oppure starete in studio con Fabio e Fiamma per accorpare le trasmissioni?

      Vi abbraccio bellissimi!!!!!!!!
      Mbciù
      armanda

    • ciao conigli!
      che roba la settimana senza di voi…………..
      buon riposo e rientrate pieni di energia come solo voi!
      a settembre quindi e una buona estate anche a tutti gli altri ascoltatori…sembrerebbe un Italia migliore con tanta gente che vi ascolta…no?
      ;O))))

    • Ciao Conigli.
      Buone vacanze a tutti riposatevi e state sereni.
      Con affetto
      Angelo e Bianca
      (Tip & Tap )

    • … come immaginavo, avete un seguito notevole tra noi prof, forse perché lavoriamo negli stessi mesi. e così ogni tanto ci provo: entro in sala prof e saluto con un fragoroso ALOHA … subito si alzano dei colleghi che confessano di getto (neanche fossero in commissariato!) “Anche tu senti i conigli alla radio!” …
      … grazie per questo anno scolastico-radiofonico e buone vacanze! Alohaaaaaaaaaa!!!

    • Guendalina scrive:

      Buone vacanze, coniglietti cari, riposatevi e ritempratevi e ogni tanto passate nel nostro praticello, noi nel frattempo, razzoliamo da quelle parti. ALHOA o ALOHA, ma anche HALOA e AHLOA, ALOAH!!!!!!!!

    • cianciulli scrive:

      Sono reduce dal Caterraduno, che è satto bello e divertente; però per quattro giorni continuavo a pensare come sarebbe stato più bello, armonioso, divertente, elettrizzante, coinvolgente, taumaturgico, tantrizzante, frizzante, estetizzante (fermatevi-ve-ne-prego) Il Concilio Ecumenico Coniglio.
      Pensateci, dai. (dai, dai, dai!)

    • primo giorno senza di voi……..la tristezza regna sovrana…mi mancate….. già ho iniziato il conto alla rovescia per settembre…. vi adoro Conigliiii!!!!!

    • Guendalina scrive:

      …dimenticavo: AH! Loah!

    • Luce dei miei occhi, aria delle mie orecchie, pelo della mia coda! Per anni siete stati il motivo per cui valeva la pena svegliarsi, al mattino! Se c’è un motivo per cui esser grati alla tecnologia è che vi porto sempre con me e le mie “cuffiette”. Ma anche le vecchie audiocassette degli anni passati trastullano il mio riposo estivo. Amo in blocco tutto il coniglio. Grazie, a presto. Aloha!
      P.S. anch’io mi commuovo ogni volta con “Breve amore”, sarà l’età……

    • Patrizia scrive:

      E’ il mio primo post sul Blog…non sapevo dove scrivere, spero di aver azzeccato almeno all’80% il posto giusto…

      Ragazzi, ci mancate TANTISSIMO, siete il modo migliore per iniziare la giornata, la cura portentosa per quasi tutti i mali: ci divertite (e tantissimo) con intelligenza!

      Grazie per tutte le lacrime che mi avete fatto versare dal troppo ridere…ma anche per le figuracce in strada con la gente che non sa cosa ascolto nel lettore mp3 e quindi non capisce cosa ho da “star così male” :-)) mentre vado al lavoro.

      Vabbè…il motivo principale per cui mi sono finalmente decisa a scrivere qualcosa è che volevo fare un mondo di auguri ad Antonello:

      BUON COMPLEANNO!

      Un bacio a te ed uno a Marco,
      Patrizia.

    • Giampaolo Gipì Poli scrive:

      E’ un’emozione ogni volta che la sento…
      Vi ricordate nel Giugno del 1998, Tap ed io in studio e tutti a piangere?
      Grazie ragazzi, per la vostra compagnia, la vostra allegria, la vostra amicizia. Siete unici!
      Buone vacanze, e arrivederci a presto!

    • Giacomo scrive:

      e io che sarò costretto a svegliarmi sempre presto tutta l’estate??? e voi conigliacci mi lasciate solo???
      a presto e grazie di tutta la compagnia.

    • barbara scrive:

      ciaoooooo! quanto mancherete….vi ascolto dal cetriolo transegico…la pausa estiva sempre durissima!!!
      ma buon riposo e tornate con don italo, i fratelli ratti, max pajella e colleghi,nadia cartocci, vinicius du marones, vi aspettiamooooooooo!!!!!!!
      prossimo anno sicuro vengo a roma al coniglio da camera o al coniglio and friends!
      vi abbraccio
      barbara

    • Leo Favils scrive:

      Dopo tutti questi interventi non ci sono più parole, per cui che dire se non GRAZIEEEE!! Rimanete gli unici in grado di unire la satira all’umorismo alla comicità senza offendere la sensibilità di nessuno in un paese che sta diventando sempre più ipocrita. Voi siete la nostra speranza. Sapere che tornerete il 6 settembre mi farà vivere meglio la fine delle ferie.
      Buona estate e buon (meritatissimo) riposo!

    • maria dolores scrive:

      Ciao Conigli…siete il miglior concentrato di buon umore mattutino…finalemente a marzo avete avuto la geniale idea di fare il live di Genova…a breve vado ad Alghero porterò in valigia la maglietta del ruggito…ci si risente a settembre…BUONE VACANZE!!!

    • mi mancherete la mattina andando al lavoro. ma ci risentiremo in settembre, ritempratevi, e chissà che finalmente non riesca a pigliare la linea e riuscire a chiamarvi in trasmissione. aloah!

    • francesco scrive:

      “…e il pensiero vola ai colleghi (v. giornalisti) norvegesi e svedesi…”
      grazie ragazzi, fate buone vacanze

    • A questo punto costringete anche me ad andare in vancanza, non riesco a lavorare in ufficio senza la vostra compagnia…SIGH!!!
      HEI!!!…non fate scherzi, ci risentiamo a settembre, non fatevi trascinare in un’altra telenovela tipo AnnoZero.
      Se non tornerete vi verremo a prendere per i capelli (per Marco é un po’ difficile).
      GRAZIE 1000.

    • Alessandra Marcatello scrive:

      BUONGIORNO MARCO, ANTONELLO, MAX E TUTTI GLI ALTRI…Vi auguro delle vacanze felici e rilassanti! Ve le siete meritate alla grande!!!! A presto e grazie a voi e a tutti gli amici conigli! Baci

    • LoreSka scrive:

      Lascio l’ultimo commento prima che l’ultima puntata finisca… Questa è tristezza, altro che Dumarones.

      Buona estate
      Lorenzo

    • Stefano scrive:

      A presto ragazzi, e grazie per la compagnia! :)

      (certo però che riciclare pari pari il post dell’anno scorso…)

    • Mina non ha ancora finito di cantare e già mi mancate!
      Per fortuna quest’anno la pausa sarà breve. Ciao, a settembre.

    • L’eco di questa ultima puntata della stagione è terminato. Che dire….già mi mancate! Siete l’aria, l’allegria, la spensieratezza, la gioia di ascoltarvi ogni giorno; siete i colori dell’arcobaleno, una folata d’aria fresca in questa estate ormai già torrida; siete gli amici caciaroni di ogni giorno…siete siete siete….grandi e io vi ADORO!
      Riposatevi conigletti belli e divertitevi:-)
      Vi abbraccio forte e aspetterò con trepidazione il 6 settembre!
      Bacioooooooooooooooooooooo

    • ragazzi come farò senza di voi??? nn potete chiudere la trasmissione! io come farò a svegliarmi senza la canzone del buongioirno??
      comunque sia, finon ad oggi siete stati simpaticissimi la mattina, fino a quando ci eravate riuscivo ad andare al lavoro con un sorriso sulla faccia ma adesso quel sorriso nn so se durerà ancora a lungo…
      ciao ragazzi!

    • Incredibile…. già mi mancate……vi riascolterò con il podcast…. aspetto il 6 Settembre ore 8 e così la vostra ironia …..mi farà iniziare bene la giornata: Siete mitici nn esiste in radio un’altra trasmissione come la vostra… e poi vi aspetto nuovamente a Genova…. Grazie a voi tutti e BUONE VACANZE,,,,, ALOHAAAAAAAAAAAAA

    • Angelica scrive:

      mi manchereteeeeeeeee…buone vacanze WE LOVE YOU!!!!!!!!!
      meno male che il settembre sarete di nuovo in onda !!!

      BACI A TUTTI!!!

    • Ciao Conigli, buone vacanze!
      A risentirci a settembre e grazie per tutto il pesce! 😉

    • buone vacanze! già mi mancate.

    • Da una popolana del volgo coniglio…che dire?!…mi mancherete, sinceramente tanto…che “tristesa” il viaggio per raggiungere il lavoro senza di voi (uno spunto che potrebbe essere musicato da Vinicio!!!)….tornate il più in fretta possibile e BUONE FERIE a tutti

    • Giuliana scrive:

      Ragazzi, gia’ negli ultimi minuti della puntata avevo un magone… :( Buone vacanze anche a voi, quest’anno saranno un po’ piu’ corte e se mi dispiace per voi, non mi dispiace per noi ascoltatori! 😉
      Dei programmi che vi hanno sostituito negli anni salvosolo “La trasmissione la fate voi” con il grande Enrico Vaime, e non era male neanche Gianni Fantoni l’anno scorso.
      Arrivederci al 6 settembre! Alohaaaa!!!

    • Barbara scrive:

      Grazie a voi la mia giornata inizia in allegria e così con qualche risata scaccio la malinconia. A volte pure in auto rido da sola e la vostra voce mi consola perché il lavoro mi aspetta, ma non ci vado di fretta. La vostra trasmissione ascoltare voglio e aspetto settembre per il vostro ritorno!
      Buone vacanze Conigliooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

    • anna maria scrive:

      Tristesssssa!!! Ma a settembre ritornerete più belli e più superbi che pria!!! Vi aspettiamo, conigli, ma adesso riposatevi!!! Vi abbraccio(come farò al mattino ad iniziare la giornata senza il vostro ricchete racchete!?)

    • Nicoletta scrive:

      e all’ora………………buone vacanze, siete bravissimi!!!!!!!

    • Bravissimi. I degni eredi di Arbore e Boncompagni. Vi seguo e vi voglio bene da 15 anni. Arrivederci a settembre a Marco, Antonello, Max, Giancarlo, Attilio, Guido e a tutti gli altri collaboratori.

    • Daniela scrive:

      …Mi raccomando: non fateci sentire la vostra assenza (tornate presto!!!).

    • ciao, ragazzi
      mi avete fatto compagnia in questi ultimi due anni e mi avete aiutato a sentire meno il peso di una sede di lavoro piuttosto lontana dalla mia residenza
      vi ho ascoltato con l’auricolare anche in treno, ridendo da sola alle vostre battute, di fronte agli altri sf….ati pendolari
      mi era pure venuta in mente l’idea di un coniglio point itinerante, sarebbe originale
      vedremo per il prossimo anno
      devo chiedervi una cosa:
      e di sabato???? perchè non c’eravate? (anche il sangue vogliono questi ascoltatori!)
      in ogni caso
      BUONE VACANZEEEEEEE
      betta

    • Oggi avevo un esame alle 9, così ho dovuto spegnere la radio…Tristesssa! Vi aspettiamo a Settembre siete super!!!

    • Donatella scrive:

      Sniff…sniff…sniff….tornate presto meravigliosi conigli!!!!

    • Sonia G. scrive:

      Vi adoro!
      Siete una boccata di ossigeno quotidiana per i nostri cervelli troppo esposti alla stupidita’ che siamo costretti a respirare in questi tempi asfittici:
      a presto!

    • Lorenza scrive:

      A tutti i Conigli del mondo un grandissimo ruggito di buone vacanze (anche quelle fatte in casa!).
      Ai GranConigli Antonello e Marco un augurio di buone e meritatissime vacanze! Lunedì 6 settembre alle ore 7.56 sarò di nuovo pronta ad accendere le tre radio per rinsaldare quest’amicizia che dura ormai da 16 anni.

    • Angelsa scrive:

      buone vacanze alla redazione tutta!! appuntamento al 6 settembre ore 8.00 ……non tardate!!
      un abbraccio!!

    • centolla scrive:

      Buone meritatissime vacanze a voi!!!
      e, anche se immagino sia stato faticoso, grazie anche per il “prolungamento”del programma dopo la chiusura delle scuole!
      vi abbraccio!!!e a settembre!! (uno dei pochi motivi di gioia quando arriva settembre è aspettare la vostra trasmissione 😉 )
      divertitevi!centolla

    • nuuuuuuuu… e io come faccio lunedì mattina??? chi lo sopporta l’ingorgo in tangenziale senza di voi???

    • Vi ho sentito per caso una volta!!! mi è stata fatale…..mi sento già in crisi di astinenza….
      quante brutte mattine prima,mi avete reso bella la giornata poi….. grazie…buone vacanze e a prestooooooooooooo ciao.

    • Zio Babu scrive:

      Buone vacanze anche da parte mia. Sopravviverò grazie ai vs. pod cast che hanno riempito la memoria del mio ipod che accenderò per un ripasso ogni mattina alle 8.
      Infine un pensiero per Angelica Scianò: quando a Udine ti sei avvicinata e mi hai messo il micrcrofono davanti alla bocca avrei voluto urlare quanto ti amo!
      A settembre.

    • Ciao a tutti. Buone vacanze. Ci mancherete in questa calda estate. Tornate presto.

    • Sono oramai 15 anni che m’invento qualche stratagemma per “mandare giù” la vostra assenza estiva (anche se rispetto molto l’esigenza di andarvene in vacanza e di “staccare” dalla routine – o come dicono alcuni, dal “tram tram quotidiano”…) e quest’anno desidero ringraziarvi di tutto cuore per lo splendido regalo del prolungamento di ben 4 settimane. L’ultima puntanta di ieri mi ha fatto nascere la voglia di riguardare tante vecchie foto dei vari Coniglio & Friends a cui ho partecipato, “antiche” foto su carta: belle, bellissime, mi hanno mozzato il fiato. Avevamo tutti qualche anno in meno di oggi, ma l’entusiasmo e, per quanto mi riguarda, l’amore per voi, restano invariati, anzi, se possibile, continuano a crescere. Forse soprattutto perchè, avendo avuto il privilegio di conoscervi da vicino, ho potuto percepire quanto siate AUTENTICI. Carissimi Antonello e Marco, spero vi farà piacere se scannerizzerò alcune di quelle immagini e le caricherò sul ns. gruppo Facebook (ops, l’hai detto tu? No, l’ho detto io… e mi becco pure Nadia Cartocci!). Se vorrete commentarle, beh… WOW!
      Vi aspettiamo a settembre a braccia spalancate!

    • Loredana scrive:

      La mattina non mi era possibile ascoltarvi (perché dietro la cattedra!!!), ma i vostri podcast sono stati una “panacea” per le mie dure giornate di lavoro. Ed è così ho trascinato anche mio marito nell’ascolto del Ruggito del Coniglio. Siete la compagnia delle nostre serate. Che fare ora senza di voi????
      Vi aspettiamo a settembre!
      Buone vacanze a tutti.

    • Mi mancherete troppo !!! Aspetterò con ansia il vostro ritorno! Avete reso il vostro programma il miglior risveglio che si possa desiderare, con la vostra ironia brillante, intelligente e mai scontata o volgare. . . grazie per tutte le risate incontenibili che ci regalate da tanti anni, date tanto calore al cuore!!!!!! Vi voglio bene!! Buona estate ma. . . Tornate presto!!!!!

    • Alessandra 61 scrive:

      ….Quest’anno comunque vi abbiamo avuto un mese in più!!! Bellissimo!! Io mi ero già preparata a salutarvi a metà giugno, invece siete stati con noi fino a venerdì!! Mi raccomando tornate a settembre che abbiamo bisogno di voi e del vostro buonumore, buone vacanze a tutti VOI e ai frequentatori del Blog!!

    • buone vacanze a voi,senza la vostra trasmissione potrò finalmente visitare i clienti del mattino con un pò di anticipo…..invece di restare in macchina a ridere,o sorridere,esponendomi al pubblico ludibrio…………………………………

    • buone vacanze a voi!

    • aloha !!!

    • Marcozzo scrive:

      Avete il demerito di far sfigurare chiunque vi sostituisca alle 8.00 di mattina di Radio2….. 😀

      Ci risentiamo a settembre!

      Marcozzo

      PS come si inseriscono gli Mp3 del Podcast nel mangiacassette dell’autoradio?!?!!?

    • Marcozzo scrive:

      scusate l’OT

      non sarebbe una cattiva idea mettere a disposizione, durante questi 49 giorni, qualche podcast contenente il “Coniglio d’Annata” ovvero “er mejo” di questi ultimi 15 anni

      ci speroooooooooooo……………!!!!!

      Marcozzo

    • barbara scrive:

      Che tristezza stamattina alzarsi dal letto e sapere che non ci sarebbe stato alcun ruggito di risveglio… però sono felice per voi che finalmente vi andate a riposare un po’, Antonello in un posto molto suggestivo e Marco spero anche!!! Tornate pronti e ritemprati, e noi cercheremo di sopravvivere!!! Bacioni!!!!

    • In cucina siamo io ed il coniglio di mia figlia… ci guarderemo stupiti ma aspetteremo fiduciosi settembre…! Buone a vacanze a tutti!!

    • Maria caselli scrive:

      Mi mancate già cari conigli, aspetterò il 6 di settembre con ansia. Un caro saluto dal Coniglio Point di Castelfranco Emilia dove lavoro insieme a simpaticissimi colleghi (ormai anche loro conigli)
      Durante le vacanze indosseremo, orgogliosi, le vostre magliette e al vostro rientro troverete le nostre, personalizzate per voi con “MANI D’ORO”, che purtroppo non sono arrivate prima dell’ultima puntata.
      Bravi, bravi, siete sempre più bravi!!!!!!!!!!!!!!!!
      Arrivedorciiiiiii!

    • in questi 15 anni siete stati per me amici inseparabili,ma in questi ultimi 100 giorni mi avete dato la prova che gli amici si vedono veramente nel momento del bisogno GRAZIE

    • onofrio scrive:

      Ve l’ho già chiesto tramite mail alla redazione: pubblicate quanti più musical possibili!
      Ci aiuterà ad aspettare settembre.

    • SAMUELE scrive:

      Vi ascolto tutti i giorni da Madrid, dove vivo. Siete la cosa più bella che mi arriva dall’Italia! Tornate presto e buone vacanze.

    • Vi ascolto da ormai 13anni e in quest’Italia irriconoscibile siete rimasti la mia motivazione a credere che qualcosa cambierà in meglio. Grazie e a settembre!!!

    • Betty57 scrive:

      vi prego tornate prestissimo a farci scompisciare dalle risate (come direbbe un inimitabile Totò).

    • Mia moglie ed io vi seguiamo da sempre; adesso siamo riusciti a “coniglizzare” anche i nostri due ragazzi (18 e 16) che impazziscono per voi. Non finiremo mai di ringraziarvi per averci regalato un mese supplementare della vostra compagnia, della vostra intelligente e sagace ironia. Doveva essere il mese dell’Italia Mondiale: sappiamo tutti com’è andata. Meno male che c’eravate voi! A proposito: sarà così anche il prossimo anno? Buone (meritate) vacanze a voi e a tutta la redazione del “Ruggito”. A presto!

    • L’UNICO MOTIVE PER CUI ATTENDERE CON TREPIDAZIONE LA FINE DELL’ESTATE E’ CHE ARRIVERETE SENZ’ALTRO ANCORA VOIIIIIII, CONIGLIOTTI!
      MI RACCOMANDO: NON DIMENTICATE FATA PAIELLA, MA SOPRATTUTTO …. GIANCARLO RATTI!
      ARRISENTIRVI E … RATTI FOR EVER
      Elena

    • Nella vostra semplicità siete fantastici. Ho avuto modo di ammirarVi dal vivo e mi ha colpitp molto la vostra disponibilià. Continuate sosì.
      Ci mancherete quest’estate ma è pur vero che le cose più belle sono le pù desiderate.
      A presto.
      Angelo, Raffa e famiglia (Sonnino) – LT

    • Buon (meritato) riposo e grazie per tutte le belle giornate iniziate con voi :-)
      Io continuo ad ascoltarvi con i podcast che avevo scaricato quando non riuscivo a sentirvi :-)
      Siete grandi!!!!!!
      Maurizio

    • Grazie a tutta la conigliera per avermi “salvato la vita” in tutti questi anni.
      Quest’anno meno vacanze per voi, più godimento per noi.
      Trascorrerò l’attesa con i podcast e poi in autunno, finalmente, ritorneremo a brucare erbetta fresca.
      Vi voglio bene

    • Ray Milano scrive:

      Bestia… quanto mi mancate al mattino mentre mi reco in ufficio…!!!
      Siete semplicemente… unici!

    • Daniele scrive:

      Sapete cosa sto ascoltando da quando è finita la trasmissione?
      Ho ripescato i cd che m’ero fatto con i vari podcast (li consevo tutti dal 2007 in poi) e me listo riascoltando….
      Che nostalgia a riacoltare Kriminal Ratti,Goran sbregovic ecc. ecc…
      Tornate presto.
      daniele

    • riccardo scrive:

      siete meravigliosi.

    • michele cordoni scrive:

      Grazie di quello che avete fatto e grazie di quello che farete!

    • antonella gritto scrive:

      ……… adesso basta vacanze!!!!!!!!!!!!!!!!
      E’ ora di tornare al lavoro!!!!!!!!!!!!
      Ma non vi importa nulla di tutta quella gente in auto che si reca in ufficio o chissà dove con gli occhi lucidi e le labbra tremanti?!?!?!
      gli si legge in faccia una domanda senza risposta: “come affronterò una giornata intera senza i conigli?”
      Siete conigli senza cuore!…. quando finirà questo tormento?
      Tornate…siete grandi!!!
      Antonella

    • ma quando tornate? ormai ho imparato a memoria tutti i musical che ho scaricato dal podcast e sono in crisi di astinenza!!! tornate presto!!!

    • aloha conigli,le mattine senza il vostro umorismo intelligente e sagace ci sono mancate davvero molto…comunque il nostro coniglio point ha avuto un bel successo e non solo nella nostra zona ma ovunque andiamo parliamo sempre della vostra irresistibile simpatia !
      Vi aspettiamo con ansia e trepidazione!
      -7 all’alba!!!!
      Baci da Maria,Enrica,Elena,Vincenzo,Gerardo.

    • CRISTINA scrive:

      E ora chi mi farà compagnia mentre faccio colazione, mentre faccio la doccia mi vesto , mi trucco…ma soprattutto chi mi accompagnerà al lavoro????
      Tornate presto…anzi prima di presto…..
      Vi abbraccioooooooooo,,,,,,,,,,,,,,
      Cristina

    • Simona scrive:

      E adesso?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      sarà la volta buona che scaricherò un podcast….
      sigh sigh

    • daniela scrive:

      aloha conigli mi mancherete! la mattina non sarà la stessa senza di voi! comunque buone vacanze e arrivederci al 12 settembre alohaaa

    • ciao!!!!
      quanto mi mancherete…ci mancherete…siamo proprio in tanti ad amarvi….
      va beh, a voi buon riposo e a noi…sapere che a settembre ci sarete renderà meno faticoso il rientro!
      vi abbraccio e spero proprio di riuscire a venire a roma ad una diretta dopo tanti anni che vi sento!
      buona estate a tutti voi.
      un bacio
      B.

    • Alessandra scrive:

      Ogni anno è molto bello ritrovarvi ed è un dispiacere lasciarvi….
      Grazie per tutto il buonumore che ci date!
      Siete ormai per tutti noi dei carissimi amici, buone vacanze a Voi con le vostre famiglie, a Max Paiella, l’attore Ratti e a tutti coloro che collaborano per la realizzazione di questo mitico programma,ù
      con affetto
      Alessandra
      Piombino (LI)

    • Barbara scrive:

      Vi sto ascoltando, non ho mai chiamato ma sono assidua con voi dai tempi di “Come, dove”.
      Buone vacanze!!!!!!!!!!!!
      Starò in vostra compagnia durante l’estate riascoltando le puntate in pod cast, mentre sono al lavoro insieme al mio pc e alla mia macchina da cucire.
      Grazie per la compagnia, l’ironia, l’arguzia e le risate di tutte le mattine. Siete il miglior antidepressivo, a costo zero, peraltro.
      Ciaoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Marco Fasomc scrive:

      w albertone w i conigli w l’italia

    • Giuliva scrive:

      mi mancate già…buona estate cari, vi voglio bene

    • Ragazzi, grazie per tutta l’allegria, ma anche i momenti di riflessione, che ci regalate ogni mattina, è davvero un piacere potervi ascoltare!!!Vi meritate proprio queste vacanze un grande saluto e un abbraccio a tutti!

    • Patrizia scrive:

      Cari conigli,vi auguro una bellissima estate,ringraziandovi per tutta l’allegria che ci regalate quotidianamente!!!!!!!!!!!!!!Tornate prestoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

    • Mariangela scrive:

      ciaooooo coniglietti!!!! grazie a voi per questo sedicesimo anno !!! “manovre per l’estate”…trovare un modo per colmare la mancanza del Ruggito la mattina, e delle voci di Dose e Presta che svegliano tutta la famiglia alle otto in punto =)
      buone vacanze a tutti!!!!! (e a settembre…si ricicciaaaa!! =)=)

    • TITTY di RHO scrive:

      Ciao Ragazzi, come farò in questi giorni senza di voi? siete la mia doccetta fresca quotidiana!!!
      Godiamoci tutti questa sudata vacanza!
      bacione a: Marco, Antonello,Angelica,Paolo,Daria, Alessandro, Max, Attilio, e Giancarlo!!!(ci sono tutti?)
      Vostra per sempre…..
      TITTY di Rho.

    • Sto terminando in questi giorni “Un calcio in bocca fa miracoli”, degno successore de “Il paradosso terrestre”: gran bel lavoro. Secco, asciutto, “sostanziale”, essenziale, dal realismo più contemporaneo, sincero, emozionante. Come l’autore.
      Che magari già è stato baciato dall’ispirazione per il prossimo libro…
      Ad Antonello vorrei invece rivolgere un grazie di cuore per la sua soavità, dolcezza, saggezza e lavoro certosino “dietro le quinte”…
      Splendide vacanze ad entrambi! Tanto settembre non è poi così lontano…

    • ciao
      mi riaggancio al commento del

      June 12th, 2009 alle 10:37

      tutti in ferie, troppe ferie…..
      come fare,…. che fare ????
      cmq grazie e sempre BRAVI

      ciao a presto

      cesare..(chicomedovequando)

    • barbara scrive:

      grazie, grazie, grazie perchè siete il sole di ogni mattina!!! buone vacanze e non fate scherzi…tornate presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Anna polpetta scrive:

      Ci provo ad ascoltare senza pause le altre trasmissioni…non c’è paragone con voi…voi non mi stufate mai, siete come una boccata di aria fresca dopo una giornata di lavoro al caldo, come un bicchiere di acqua fresca e sambuco in un momento di arsura, come un nido dove ritornare quando ci si sente persi, come una parentesi arguta nel mezzo di tanta banalità. E tutto questo col sorriso sulle labbra. A presto.

    • Antonella scrive:

      Ciao ragazzi buone vacanze e ora al mattino solo il bip bip dei monitor …….tornate presto!!!!!!!!!!!!

    • Marina scrive:

      Che peccato, anche questa edizione è già finita. E ora con cosa mi alzo la mattina? Siete un antidepressivo naturale meraviglioso. Mettete ancira della vecchie puntate sul podcast, così riascolteremo quelle.
      Un abbraccio e a prestissimooooooo!!!!
      Marina

    • Non avrò mai il coraggio di chiamare in trasmissione, ma devo assolutamente dirvi questo:è stato un gran brutto anno per me; le uniche vere risate le ho fatte in vostra compagnia. Questo è servizio pubblico. Grazie

    • Non avrò mai il coraggio di chiamare in trasmissione, ma una cosa ve la voglio dire: questo è stato un anno molto difficile per me; le uniche vere risate le ho fatte in vostra compagnia. Questo è servizio pubblico. Grazie!

    • Alessandra R scrive:

      Grazie di cuore ancora una volta. Mi mancherete,
      non potete immaginare quanto, ma una bella vacanza è il minimo che possiate meritare.
      Vi adoro, in blocco.

    • Loredana scrive:

      Miei adorati “prozac” di ciccia è solo perchè vi vogliamo troppo bene che vi permettiamo (noi conigli ascoltatori) di andare in vacanza!
      Mi salvate la vita da un mucchio di anni (forse sconterete questo peccato un giorno). Per quest’estate mi riascolto 3 anni di podcast più extra vari, e intanto, visto che ancora – sempre in podcast – sono arrivata a metà giugno, per me siete ancora presenti almeno per altri dieci giorni!!!!!!!
      Buone vacanze a tutti voi, redazione, regista, tecnici, artisti e a presto.
      Vi voglio bene
      p.s. Auguri Antonello!

    • Ciao ragazzacci. Un abbraccio a voi e a tutti quelli che hanno fatto grande il Ruggito anche quest’anno. Mi mancate gia’ tantissimo, fate in fretta a riposarvi perche’ vi voglio ritrovare al piu’ presto. Senza di voi le mattine saranno piu’ spente…

    • Miriam scrive:

      Ciao Conigli! Mi mancate già un sacco e vorrei che la trasmissione proseguisse anche durante l’estate ma credo che un po’ di meritato riposo vi spetti di diritto perciò bando all’egoismo: vi auguro davvero di cuore buone vacanze, che possiate godere di questo tempo serenamente e con chi vi sta a più a cuore! Siete grandi! Mantenetevi sempre così! Un abbraccio e arrisentirci a settembre!

    • E se domani io non potessi risentire voi…
      mettiamo il caso che mi sentissi un’altra radio…
      Quello che basta all’altra gente non mi darà
      nemmeno l’ombra dell’assoluta ilarità
      che ogni mattina mi suscitate dalle otto in poi!!!
      con Max Paiella, l’attore Ratti, Vinucius e gli altri
      ogni problema, ogni tristezza diventa ebrezza.
      Grazie di tutto: dell’allegria, della spensieratezza,
      dell’eleganza e della finezza con cui svelate la realtà a chi la conosce, ma non la sa vedere come con i vostri occhi

    • E se domani io non potessi risentire voi…
      mettiamo il caso che mi sentissi un’altra radio…
      Quello che basta all’altra gente non mi darà
      nemmeno l’ombra dell’assoluta ilarità
      che ogni mattina mi suscitate dalle otto in poi!!!
      con Max Paiella, l’attore Ratti, Vinucius e gli altri
      ogni problema, ogni tristezza diventa ebrezza.
      Grazie di tutto: dell’allegria, della spensieratezza,
      dell’eleganza e della finezza con cui svelate la realtà a chi la conosce, ma non la sa vedere come con i vostri occhi.
      Buone vacanze e a presto!!!!!!!!!!

    • ernestina scrive:

      Porca puzzola! Proprio stamattina dovevo scordare la radio a casa ! Domani scarico il podcast così mi sembrerà di stare ancora con voi un giorno di più. Non vorrei ma capisco che anche voi abbiate diritto alle ferie per tornare più belli e più forti che pria! baci

    • Ciao ragazzi e buone vacanze anche a voi. Come farò la mattina senza il vostro sferzante buon umore? senza Co Ri CI DIN , i fratelli Cannone, l’attorino?
      Mi mancherete un sacco. Aloha a settembre

    • Silvia scrive:

      Le vostre sono le uniche voci che riesco ad ascoltare la mattina appena alzata, per fortuna ci sono i podcast ma non vedo l’ora di sentirvi di nuovo dal vivo.
      Grazie!

    • ciao conigli!
      buone vacanze e riposatevi “molto velocemente” perchè vi aspettiamo!!!

    • FrancescoRomaTorresina scrive:

      Solo e soltanto … GRAZIE INFINITE !!! A presto.

    • Vi seguo solo da marzo (per la precisione dopo la presentazione del libro di Presta al Circolo dei Lettori a Torino), ma ogni giorno mi regalate allegria. Ed è molto per me in questo periodo. Grazie, buone vacanze e …. vi aspetto.

    • elisabetta scrive:

      Carissimi “amici” cara è la compagnia che mi fate tutti i giorni, vi ascolto da sempre, è giusto che anche voi vi riposiate però che tristezza !!!! stamattina quando ho sentito chi vi sostituisce: beh meglio niente e così aspetterò il vostro ritorno. Riposatevi e a presto, buone vacanze e grazie di esistere Elisabetta

    • Jonathan scrive:

      Buone vacanze mitici Conigli..e mi raccomando, più scattanti che mai a settembre!! :)

    • Ciao Conigli! Riposatevi e tornate più in forma di prima, noi vi aspettiamo cascasse il mondo! ^_^
      Grazie dell’allegria che ci regalate ogni giorno. Siete MITICI!!!
      Buona estate.
      Un bacione VVBBBBBBBB!
      Smuack-Smuack ^___^

    • Silvia scrive:

      Mi mancate cari conigli, ma da brava grafologa passerò l’estate ad analizzare la personalità di Marco (dalla grafia della dedica sul libro) e quella di Antonello (sarà un po’ più complicato, ho solo la firma…). Se ne volete sapere di più, inviatemi per email un vostro foglio manoscritto, sono diplomata in Consulenza Grafologica all’Università di Urbino. Baci, kiss, smack. Silvia – Bari

    • Claudio scrive:

      va bene sostituirvi nel periodo estivo…va bene che la sostituzione non possa essere alla vostra altezza…ma quest’anno si è oltrepassato il limite!!! meglio due ore di buona musica.

    • ieri qui grandinavano mandarini.
      cercando di salvare la carrozzeria mi sono fermata sotto un grosso albero e, nel delirio più totale, cantavo a squarciagola: se sei nella tempesta tutturutù ti salveranno Dose e Presta… sarà normale?
      ragazzi mancate molto!
      baci, a settembre!

    • che dire,odio l’estate oggi in particolar modo,nn si respira,lo so dovete riposare,ma a me mancate troppo,siete il solo modo per resistere allo schifo di chi ci governa in questo paese,e di chi come me ne paga le conseguenze………siete due brave persone e chi con voi fa questo programma ma nn si sente,un abbraccio forte ed appiccicoso,ci si riciccia a settembre!!!!

    • stefania scrive:

      Ciao cari coniglioni…complimenti siete stupendi, mi mancate tanto la mattina, svegliarsi con voi rende la giornata subito migliore…siete troppo forti..:) Grazie dei podcast almeno vi possiamo risentire in quest’estate…buone vacanze!!! vi voglio bene

    • Lucia Asnaghi scrive:

      Beh… la moody ci declassa, Tremonti passa la manovra mozzafiato e non ci siete neppure voi la mattina. Come sopravvivere?

    • Sob!! Senza di voi la mattina è una vera tristezza ma quel che è peggio e ascoltare i programmi trasmessi al vostro posto……………stendiamo un VELO PIETOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! W DOSE e PRESTA!!!!!!!!!!!

    • Beh quando si leggono notizie come questa è impossibile non pensare a voi e alla rubrica “Tiriamo a cantare”. Ormai anticipate la realtà, e non so se è un merito vostro o una colpa dell’Italia, o entrambe le cose

      Niccolo’ Fabi apre Sagra del Peperone

      27 Luglio 2011 15:44 CULTURA E SPETTACOLO

      (ANSA) – ROMA – Sara’ Niccolo’ Fabi ad aprire la Sagra del Peperone, in programma dal 26 agosto al 4 settembre a Carmagnola (To). Oltre al cantautore romano, alla manifestazione parteciperanno anche Disco Inferno, la rockband dei Sans Papiers, i 74 Fingers, giovani araldi dello Ska, la Kachupa Band con la taranta e i suoni balcanici. Torna infine per il terzo anno il concorso Peppersound, riservato a 10 giovani band emergenti.

    • lorenzo scrive:

      ho visto un filmato sulla vostra trasmissione, con ospite eva kloz: antiitaliana e figlia di un terrorista tirolese, vi domando: non vi siete neanche vergognati un pò ad ospitarla? Mai nome è stato più giusto : siete dei conigli nel senso peggiore della parola. Verognatevi!!!

    • Dose&Presta scrive:

      @Lorenzo: ti consigliamo una visita medica audio-visiva. Non ci risulta proprio un accostamento con l’Haidi della Passiria.

    • Non ho mai più ascoltato la radio dopo “alto gradimento” da dopo avervi ascoltato una volta per caso ne ho acquistata una, solo per voi. Grazie per la compagnia che mi fate ogni giorno.

    • Cuai a tutti
      Ragazzi, quando ripartite? Io sono in crisi di astinenza, non posso andare avanti solo con i podcast, ho bisogno di risentirvi in diretta!!!! :-)

      A presto
      Maurizio

    • federica scrive:

      siete l’unico motivo per cui resisto al delirio del traffico la mattina…qualche volta mi rammarico di arrivare troppo presto in ufficio perchè devo staccarmi da voi conigli!! agosto è finito: ricominciamooooo????

    • Siamo già al due di settembre, ma quando tornate? La mattina senza di voi non è più la stessa.

    • Alessandra scrive:

      Carissimi Conigli, tornate presto che abbiamo bisogno di voi, abbiamo tanti pensieri: la crisi, la manovra, i tagli, le parole del Premier che siamo un paese di m……..Confusi e addolorati aspettiamo le nostre due ore di aria mattutina che ci rigenerano per affrontare questo terribile quotidiano!! A lunedì!!

    • Stefania scrive:

      Ciao cari amici! tutte le mattine mi tenete compagnia e mi regalate allegria… Ma quando venite a Bergamo? Spero prestissimo così vi potrò vedere dal vero. Bergamo vi aspetta! Ciao da Stefania

Ricerca

Calendario

giugno: 2011
L M M G V S D
« mag   set »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  


Rai.it

Siti Rai online: 847